CPIA 1 GROSSETO

 

 La sede di Grosseto opera principalmente nel territorio comunale, nell’area a sud del capoluogo, principalmente Albinia e Porto Santo Stefano, e all’interno della Casa Circondariale di Grosseto. La segreteria si trova presso il Centro Commerciale di Gorarella, primo piano settore E. Si consiglia di entrare nel Centro Commerciale dall’ingresso posto in via Papa Giovanni XXIII (il primo provenendo dalla rotatoria) e di accedere all’ufficio seguendo le indicazioni dei cartelli affissi alle pareti. L’attività didattica viene svolta nelle aule dell’Istituto Enogastronomico “Leopoldo II di Lorena”, in via Filippo Meda a Grosseto.

Orari di apertura al pubblico: la mattina da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30; il pomeriggio lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Nel periodo estivo rimane aperto al pubblico solo l’ufficio centrale di Arcidosso dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00, che è possibile contattare al numero 0564 – 966903.

 

Il suo ambito di intervento corrisponde al territorio delle Colline Metallifere. A partire dall’anno scolastico 2016-17, il CPIA si è traferito nella nuova sede, in viale Europa 20 a Follonica, lasciando quindi la vecchia sede ubicata presso il Comprensorio ex- ILVA. La nuova sede è diventata pienamente operativa a partire dal mese di ottobre del 2017.

Il CPIA di Follonica svolge la sua attività didattica, oltre che nel territorio del Comune, a Gerfalco, Ribolla, la Castellaccia e presso la Casa Circondariale di Massa Marittima.

Orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Nel periodo estivo rimane aperto al pubblico solo l’ufficio centrale di Arcidosso dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00, che è possibile contattare al numero 0564 – 966903.

 

La sede dell’autonomia scolastica è ad Arcidosso; nei locali messi a disposizione dal Comune si trovano gli uffici del Dirigente Scolastico, del DSGA e del collaboratore amministrativo. L’attività didattica della sede coinvolge tutti i comuni che fanno parte dell’Unione dei Comuni Amiata Grossetano (Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano). Ad Arcidosso le lezioni si svolgono nella sede centrale, mentre negli altri comuni si svolgono nei locali messi a disposizioni dalle Amministrazioni, dalle Istituzioni Scolastiche, o dalle Associazioni.

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.